Gelato Festival

Aggiornato il: 8 mag 2018

La tappa Milanese di Piazza Castello - 12 e 13 Maggio


"Gelato Festival" - torna in piazza Castello, nel cuore pulsante di Milano, nei giorni di Sabato 12 e Domenica 13 Maggio 2018.
 La Manifestazione europea, ormai giunta alla sua nona edizione, è dedicata al mondo del gelato artigianale 100% Made in Italy.


Sarà possibile assaggiare gusti del tutto inediti, con ampia proposta di laboratori, degustazioni e ricette davvero uniche.



I protagonisti saranno i migliori gelatai della filiera del gelato, che si sottoporranno ad una vera e propria sfida all’ultima coppetta, tentando di conquistare, di città in città, il titolo per la miglior ricetta artigianale per tappa. 
Gli sfidanti verranno giudicati da una giuria popolare, dando così la possibilità di far assaggiare in anteprima i nuovi, eccezionali gusti realizzati per voi.



Ecco alcuni esempi di golosità davvero straordinari:



Anisse: Gelato realizzato su miscela latte e crema al gusto di arachide arricchito con polvere di caffè e variegato con salsa al dulce de leiche e frutta secca salata.



The Vegan Trip: Gelato Vegano con rimandi alla crema, profumo di chai indiano, variegature fresca al lampone, crumble integrale mandorlato.



Melisetto: Una base di mandorla e pistacchio con l'aggiunta di melisetti amaretti morbidissimi.



Cheesecake: Gelato al mascarpone farcito con frutti di bosco e biscotti sbriciolati.




Volete scoprire gli altri gusti? Correte a comprare il vostro biglietto!

MAGAZINE