Harry Potter - The Exhibition

Aggiornato il: 8 mag 2018

Dal 12 Maggio al 9 Settembre - La Fabbrica del Vapore Milano




La Fabbrica del Vapore ospiterà Harry Potter - The Exhibition dal 12 Maggio al 9 Settembre in ben 1600 metri quadri talmente intrisi di magia che vi sembrerà di camminare per i corridoi di Hogwarts!



James e Oliver Phelps, gli attori che prestano il volto ai fratelli Weasley nei film della saga, hanno esaltato la città di Milano come luogo ideale per ospitare la mostra, perché ricca di creatività e design. Durante questa mostra, i visitatori avranno la possibilità di ammirare il materiale ispirato ai set dei film di Harry Potter, come la divisa scolastica di Harry, la bacchetta magica di ciascun personaggio, il boccino d’oro, le scenografie più suggestive; E ancora la sala comune di Grifondoro, l’aula di Erbologia e di Pozioni, la Foresta Proibita, i costumi e oggetti di scena e infine le creature fantastiche presenti nella saga cinematografica, come Dobby e Fierobecco.



Attraverso The Exhibition, ci si potrà immergere totalmente nel mondo di Harry Potter. Alcuni fortunati visitatori, al loro arrivo, avranno modo di essere smistati in una delle Case di Hogwarts ( Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpreverde), per condurli poi all’interno della mostra dove inizierà il viaggio verso le scene predilette dei film di Harry Potter. 



In aggiunta ai meravigliosi ambienti e messe in scena, saranno presenti molti elementi interattivi, come l’area dedicata al Quidditch, in cui sarà possibile lanciare la Pluffa, sradicare la propria mandragola nella rappresentazione dell’aula di Erbologia e anche visitare una ricostruzione della capanna di Hagrid e sedersi sulla sua poltrona gigante.



Informazioni utili



Orari


Lunedì dalle 15.00 alle 22.00

Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle 10.00 alle 22.00

Venerdì, Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 23.00


L’ultimo accesso è previsto 1 ora prima della chiusura della mostra.

*Gli orari potrebbero essere modificati in relazione alle festività.


Tour Audio


È possibile visitare The Exhibition con un tour audio, disponibile in moltissime

lingue e acquistabile al Box Office della Mostra.


Gruppi



Per gruppi composti da più di 10 persone esistono tariffe scontate, perfette per chi volesse organizzare una gita scolastica.



Per ulteriori informazioni e per acquistare il biglietto, consultate il sito ufficiale di Harry Potter - The Exhibition: 
http://harrypotterexhibition.it/it/info/.

MAGAZINE