BookCity Milano

Aggiornato il: 30 ott 2018

La manifestazione dedicata al libro e alla lettura.


È in arrivo la settima edizione per BookCity Milano, la manifestazione dedicata al libro e alla lettura, che, come ogni anno occuperà diversi spazi della città meneghina. Questa edizione 2018 di BookCity si aprirà Giovedì 15 e si chiuderà Domenica 18 Novembre con oltre 1300 eventi disseminati per tutta la città.


Questa nuova edizione pone particolare attenzione ai quartieri che si trovano al di fuori dei grandi viali, quelli percorsi dalla 90/91, che diventano il palcoscenico, grazie alla collaborazione con Atm, del progetto ''Il giro di Milano in 90/91 minuti'', fatto di voci, storie e letture. Le novità di certo non mancheranno, ma a rendere ancora più significativo l'evento, è il gemellaggio con la città di Dublino, che insieme alla metropoli milanese diventano città creative UNESCO per la letteratura.


Il primo big fra i letterati sarà presente Giovedì sera al Teatro Dal Verme di Milano. Alle 20.30 la giornalista Barbara Stefanelli intervisterà Jonathan Coe, lo scrittore inglese noto per la forte critica sociale, nell'occasione l'autore riceverà il sigillo della città di Milano.

Saranno numerosi gli autori del panorama nazionale e internazionale quest'anno, tra i tanti: Donato Carrisi, Tony Laudadio, Luigi Lo Cascio, Ascanio Celestini, Giovanni Storti e perfino Silvio Orlando e tanti altri.


Importante novità per questa settima edizione è la collaborazione dei taxi, nelle giornate dal 15 al 18 Novembre: chi prenderà un taxi con l'applicazione MY TAXI si ritroverà in compagnia di una guida turistica che vi accompagnerà per la città allietandovi con frasi e romanzi collegati alla storia della città meneghina.

Al di fuori delle novità restano attivi ed intramontabili alcuni appuntamenti fissi che coinvolgono radio, sedi di case editrici e progetti già avviati.


Ormai BookCity non è più soltanto un punto di ritrovo per letterari ed appassionati, ma è parte della tradizione della città capitale dell'editoria per antonomasia.


Per informazioni sul programma, le date e i temi della manifestazione potete consultare il sito ufficiale: https://bookcitymilano.it/.

MAGAZINE