CrossWay | Sweet Swat

Risvegliare le coscienze attraverso l'ascolto


Sweet Sweat è un disco che nasce dall’unione musicale di Fabio e Daniela, il duo di CrossWay. I giovani e talentuosi musicisti provengono da percorsi musicali differenti.

Le loro esperienze così si mescolano e confluiscono in un percorso nuovo che racchiude vari stili e ritmi di musica. Il loro è un messaggio di unione, di abbattimento dei confini musicali. Le loro esibizioni live sono infatti un mix di generi e di melodie: si passa dalle sonorità folk americane alle sonorità gitane, dai suoni elettronici, dalla sperimentazione contemporanea e dal suono puramente classico, passando per sonorità prettamente bandistiche, cuore pulsante del Sud.

Fabio Bagnato e Daniela Fiorentino raccontano:


“Il disco nasce dall’unione musicale e sentimentale di due musicisti totalmente distanti e differenti sia per genere che per percorsi didattici. Uno specializzato nella musica etnica e mediterranea, l’atra, diplomata in clarinetto, specializzata nella musica classica e contemporanea. Il disco è l’esempio dell’abbattimento dei “confini” musicali, della “non targettizzazione” di genere e del classico che apre le porte ai suoni moderni ed elettronici”.

L’album Sweet Sweat è l’arte di non circoscrivere confini, marcando e ponendosi trasversalmente tra il concetto di musica colta e quello di musica “leggera” o di facile ascolto.

Il Tour Live è iniziato proprio questa primavera e infatti, venerdì 11 Maggio presso la settecentesca Cascina Cuccagna, il duo Crossway (Fabio Bagnato a chitarra, voce e cajon e Daniela Fiorentino con clarinetto e clarinetto basso) presenteranno in anteprima il loro disco “Sweet Sweat”. Il ricavato della serata, grazie all’Associazione Luisa Berardi Onlus, sarà interamente devoluto per le attività gratuite di doposcuola a favore dei bambini e ragazzi del quartiere Molise Calvairate, uno dei più grandi insediamenti di case popolari di Milano, caratterizzato da condizioni di degrado urbanistico e abitativo e alta frammentazione sociale.

Info e Prenotazioni:

+39 328 62 41 767

alb@luisaberardi.org

Cascina Cuccagna

Via Privata Cuccagna 2,

Milano

Dalle ore 19:00 Prezzo: 10 euro Seguirà aperitivo.

MAGAZINE