I 10 migliori ristoranti low cost di Milano

Aggiornato il: 2 mag 2018



"Quali sono i migliori ristoranti di Milano? "

Il capoluogo lombardo offre davvero una vastissima scelta. Tra chef stellati, ristorantini tipici, locali etnici o regionali, Milano riesce davvero ad accontentare tutti i gusti.

Ma in questo mare magnum di offerte, quali sono i migliori ristoranti a Milano per una cenetta low cost ma allo stesso tempo buonissima? Ecco 10 suggerimenti!


Trattoria Sabbioneda

Via Tadino, 32 (zona Lima)


Una vera trattoria, piccola ed accogliente, ottimi ravioli fatti in casa e prezzi contenuti!


Pizzium

Via Procaccini, 30

Viale Tunisia, 6

Via Anfossi, 1


La pizza buona a Milano non è sempre scontata e qui i condimenti sono ricercati, l'impasto è leggero, i pizzaioli di esperienza e il personale socievole ed allegro come l'arredamento del locale! Tanta qualità ad un prezzo alla portata di tutti!


Il Brutto Anatroccolo

Via Evangelista Torricelli, 3 (zona Porta Genova)


Posto spartano, siamo proprio nella Vecchia Milano. Arredamento e servizio semplice, fanno sentire davvero in trattoria. Il cibo è molto casalingo e cambia spessissimo.

I primi costano circa 5 euro, i secondi sotto i 10 euro.


Al Pozzo

Via S. Carpoforo, 7


Una trattoria che a pranzo e a cena fa il menù, compreso di primo secondo e contorno, a 10 euro. I piatti sono semplici, ma buoni e di ottima qualità. Anche nel menù alla carta i prezzi restano onesti, il locale è accogliente e in stile toscano, i piatti sono abbondanti e gustarli in una delle viette pedonali di Brera fa la differenza.


Hoppy Fish

Corso di Porta Vigentina, 38


Un piccolo locale in Porta Vigentina che offre hamburger di pesce, tramezzini, zuppe, pesce fritto e ottime birre artigianali, con un costo medio di 15 euro. Un indirizzo dove mangiare un buon panino di pesce, a Milano, senza andare in fallimento!


Nun

Via Spallanzani, 36


Da provare e assolutamento consigliato, questo nuovo concept di Panino con Kebab all'Italiana, che garantisce carni italiane e attenzione alle materie prime!


Valà

Via Daniele Crespi, 14


A due passi dai Navigli, un locale piccolo e intimo dove non spendere una fortuna.

Gestione al femminile e crescentine homemade. Un locale piacevole dove fermarsi a mangiare un piatto a pranzo o a cena, menù sempre di stagione a prezzi contenuti.


La cucina di Gisella

Via Bonghi, 8


Da Gisella è come andare a mangiare a casa della nonna: la signora è molto precisa ma cordiale, l'ambiente è familiare, la qualità dei piatti superlativa ed il prezzo contenuto.

Impossibile rimanere delusi!


Un posto a Milano

Via privata Cuccagna angolo via Muratori


Si, se ne parla già tanto ma di questo posto bisogna ribadire una cosa: il menu del pranzo ha un prezzo molto accessibile ed è davvero ottimo! Per la pausa pranzo è difficile trovare un altro locale con questo ottimo rapporto qualità/prezzo!


Roast-Eat

Via Vigevano, 14


Ci troviamo nella bellissima cerchia dei Navigli, Roast-eat è un ristorante abruzzese con pochi posti a sedere, ma un'ampia scelta di menù, tra cui i classici arrosticini. Ottimo rapporto qualità/prezzo ma soprattutto aperto fino alle 2 di notte!

MAGAZINE