Mezzo Metro

Pizza Romana cotta su pietra


Mezzo Metro, è un’idea di Antonio Strippoli, giovane e talentoso ragazzo che, dalla Puglia, ha deciso di trasferirsi a Milano e di mettersi in gioco, realizzando una delle migliori pizze della città in un locale piccolo, accogliente e con pochissimi posti a sedere, che gli consente di scambiare due chiacchiere con i clienti e di consigliare sempre qualcosa di speciale e assolutamente sfizioso, colpendo tutti con la sua energia e il suo spirito imprenditoriale.

Ma come si può scegliere tra questi capolavori?

Le tre parole d’ordine che caratterizzano la pizza in pala romana sono: genuinità, semplicità e fantasia. La qualità dell’impasto e delle farine sono il segreto di una pizza così gustosa, ispirata a un’antica ricetta romana. La lunga lievitazione e l’alta idratazione dell’impasto consentono di creare una pizza leggera, croccante e altamente digeribile.

Ciascuna pizza è proposta in versione tradizionale e gourmet, avendo la possibilità di scegliere tra la regolare o il mezzo metro. Inoltre, per ogni pizza, viene proposta una birra diversa del Birrificio Angelo Poretti, per garantirvi un’esperienza di gusto unica e a tutto tondo.

Il Menù, cambia mese dopo mese, proponendo sempre ingredienti di primissima scelta, con abbinamenti esclusivi e introvabili.


La pizzeria è anche d’asporto e con un perfetto servizio di consegna a domicilio.

Da provare la Pizza Gourmet con mozzarella, pecorino romano, guanciale, tartufo e pepe nero. Chissà cosa ci riserverà il prossimo mese!

Mezzo Metro Via Sempione, 158

Pero - Milano

MAGAZINE