Milano Music Week 2018

Una settimana di concerti, show, incontri e workshop.


Dopo il successo dell'anno scorso, che ha visto la partecipazione di oltre 40mila persone, torna la Milano Music Week 2018: una settimana di concerti, show, incontri e workshop.


Sette giorni musicali a 360 gradi, che hanno come obiettivo quello di rendere Milano una città ancora più attrattiva per il mondo dello spettacolo dal vivo. Dal 19 al 25 Novembre l'iniziativa del Comune di Milano, SIAE, ASSOMUSICA, NUOVOIMAIE porterà il meglio della musica pop in città.


Il vero elemento di novità rispetto ad altre manifestazione europee è infatti costituito dal coinvolgimento dei principali operatori del settore (autori, case discografiche, centri di formazione, promoter, associazioni musicali) per raccontare tutto il mondo che ruota intorno alla musica, tra cui tutti coloro che lavorano dietro le quinte a sostegno dei veri protagonisti, gli artisti. Tra i tanti big che parteciperanno alla Milano Music Week il giorno dell'inaugurazione, al Teatro Dal Verme ci sarà Elisa. Ramazzotti e Cristina D'Avena, che presenteranno i loro dischi che escono quella settimana, Ghemon, Emma.


In programma anche la proiezione di "Bohemian Rhapsody", il film sui Queen, portato in anteprima di una settimana sull'uscita grazie a TIM MUSIC, il 23 sera. Il quartier generale della manifestazione sarà rappresentato da BASE Milano. Una novità e un'occasione unica in questa nuova edizione: alcune case discografiche apriranno eccezionalmente le porte al pubblico, con un invito in particolare ai nuovi talenti. Sony Music metterà infatti a disposizione di artisti emergenti, in anteprima, un nuovo studio di registrazione e ospiterà una serie di showcase all'interno del teatro della sua sede di Via Maciachini, mentre la Warner Music riproporrà l'iniziativa "Warner Wants You" ospitando nei propri spazi provini live di nuovi artisti. In collaborazione con Universal Music, infine, Milano diventa teatro di incontri con i più grandi protagonisti della musica italiana e internazionale.

Tra gli spazi che ospiteranno i tantissimi concerti previsti in questi giorni ci sono il Circolo Magnolia, il Fabrique, Magazzini Generali, Santeria Social Club e molti altri.


Per conoscere il programma completo degli eventi live si consiglia di tenere sott'occhio il sito ufficiale della Milano Music Week: https://www.milanomusicweek.it/.

MAGAZINE