Moleskine Cafè

Aggiornato il: 8 mag 2018

Corso Garibaldi, 65 - Milano

Moleskine è sinonimo di creatività, professionalità e ispirazione.

In Corso Garibaldi 65, nel cuore pulsante di Brera District, sorge il Moleskine Cafè, un locale moderno e minimal, suddiviso su due livelli e dotato di dehors con tavolini esterni, aperto ogni giorno dalla colazione fino all’aperitivo. Il design, incentrato su una gamma di toni neutri che richiamano il color avorio delle pagine dei taccuini Moleskine, contribuisce a creare un’atmosfera serena e tranquilla, perfetta per immaginare senza limiti.

È un luogo che esprime una forte personalità, che vuole rappresentare un ambiente dinamico ed energico, essere un caffè letterario contemporaneo, incentrato su workshop, eventi culturali e mostre, ma allo stesso tempo, una location in cui rifugiarsi per coloro che ricercano silenzio, relax, la possibilità di leggere e creare. Vi è un forte richiamo ai caffè letterari dell'Età dei Lumi, luoghi di dibattito pubblico non ufficiali dove si discuteva di grandi temi, centri di vita culturale, artistica e politica nelle maggiori città d’Europa.

Moleskine Café non ha rinunciato a inserire nel contesto un negozio, in cui sono esposti tutti i taccuini più celebri, penne, tazze brandizzate e caffè, che qui gioca un ruolo fondamentale. Il bar propone infatti due diverse miscele di espresso e un’ampia gamma di caffè filtrati, che raccontano storie lontane e diverse tecniche di tostatura. È possibile acquistare il caffè in grani in confezioni a marchio Moleskine, accompagnate da illustrazioni d’autore.


Lasciate che il caldo aroma del caffè abbracci le vostre idee e godetevi un momento speciale.

MAGAZINE